L’ Hotel Covarrubias è situato a Punta Covarrubias a nord della provincia di Las Tunas. Offre 122 comode camere in serie di 2 o 3 ville di piani oltre a 1 camera speciale per persone handicapat.
Caratteristico di un tutto incluso include un buffet, per colazione, pranzo e cena e spuntini giornalieri, rum nazionale ilimitato per bere, birra nazionale e rinfreschi, disponibili dalle 10am fino alle 11pm, un programma di attività di divertimento di kayaks, surf e catamarani.
Quattro chilometri di spiaggia di sabbia bianca, con un bel mare multicolore azzurro/verde del Caribe e una barriera corallina sono qui le principali attrazioni. E permesso nel Brisas Covarrubias nuotare seminudo. L’immersione ha scelto 12 siti d’immersione e ci sono gite disponibili per la pesca. E ideale per vacanze di tranquillità e rilassamento. L’Hotel Covarrubias è uno dei più idealistici di spiaggia tropicale nel Caribe.
Le ville dell’hotel sono anche belle e comode. Dal 2009 ha migliore forma che prima.
Covarrubias, Las Tunas
Spiaggia Covarrubias
La spiaggia di Covarrubias si trova a nord della provincia di Las Tunas. È una bellissima spiaggia con sabbia fine e acque trasparenti che nascondono uno dei più grandi paesaggi marini corallini dell'isola. I visitatori possono anche divertirsi esplorando il sistema speleologico abitato da centinaia di specie marine.
Puerto Padre, Las Tunas
Puerto Padre
Puerto Padre è una città portuale a nord di Las Tunas, conosciuta a livello nazionale come "La Villa Azul". È un luogo con una storia lunga e interessante, poiché sembra essere il primo porto cubano in cui Cristoforo Colombo è sbarcato. Puerto Padre è stato il primo porto franco di Cuba nella Guerra d'Indipendenza e ha lo stabilimento Antonio Guiteras, il più grande produttore di zucchero grezzo del paese. In relazione al suo patrimonio, il comune possiede un'importante collezione di preziosi pezzi aborigeni che denotano la cultura materiale e spirituale di questa città ancestrale. Inoltre, tra i monumenti più importanti della zona, ci sono due edifici con un significato speciale che attualmente funzionano come musei: il Castello di Salcedo o il Museo del Forte di Loma e il Museo Municipale Fernando García Grave de Peralta. Inoltre, troverai sculture interessanti. Questa bellissima città è circondata da spiagge vergini ed esotiche come La Llanita, La Boca e La Herradura, piccoli paradisi distanti di civiltà dove è possibile rilassarsi e godersi la sabbia bianca e le acque cristalline.
Avenida Libertad. Puerto Padre, Las Tunas
Forte di La Loma (Castello di Salcedo)
Forte di La Loma Castello di Salcedo hanno un'architettura insolita in America Latina, che è allo stesso tempo, uno dei più importanti monumenti storici di Puerto Padre e l'intera provincia di Las Tunas. Ed è conservato il vecchio edificio militare, che è stato costruito da ingegneri spagnoli in due fasi alla fine del XIX secolo. La fortezza fu costruita in una posizione strategica, in cui la sua altezza ha consentito la baia e la cura per tutta la popolazione del nord, mentre il sud era sotto la custodia dei raccolti e campi nelle vicinanze. L'edificio ha assunto un ruolo importante in quanto l'inizio della guerra di indipendenza nel 1868. Dopo la fine della guerra, il forte è stato abbandonato fino al 1895, quando gli spagnoli iniziarono la loro ricostruzione a causa della nuova sollevazione militare. Quasi un secolo dopo, il 4 novembre 1981, il Forte di La Loma è stato dichiarato monumento nazionale dal Ministero della Cultura, Patrimonio Nazionale, portando così giustizia alla lunga storia dell'edificio. Nella fine degli anni '90, il suo restauro è stato completato e aperto al pubblico come museo nel dicembre 1999.