Hotel - Canimao

Informazioni  Canimao

E un’elevazione che bordeggia il Fiume Canímar, navigabile tramite vari chilometri, lei troverà quest’hotel ideale dove potrà godere complete vacanze in un ambiente tranquillo e naturale.



La sua prossimità alla città di Matanzas permette al visitatore andare in gita ai suoi luoghi di interesse storico e culturale, meravigliarsi della sua architettura, godere la sua baia e passeggiare per le sue concorrenti vie. I turisti possono anche visitare la spiaggia di Varadero, considerata la più famosa di Cuba. Un altro sitio interessante è Las Cuevas de Bellamar. L’eccelente cabaret Tropicana Varadero farà che passi una notte indimenticabile con il suo spettacolo e servicio gastronómico di massima qualità.



L’Hotel canimao dispone di 158 comode camere con aria condizionata, bagno privato radio e TV via satellite, decorate con un buon gusto e con vista all’estero. Fra le facilità dell’hotel ci sono un ristorante buffet, caffetteria, bar, bar parrillada, club notturno, piscina, salone di giochi, massaggio, posta elettronica, negozio, cassa di sicurezza centrale, cambio di moneta, sala di riunioni e parcheggio.


Calle 272, cruza el río Yumurí, Matanzas

Ponte Concordia

Questo ponte ad arco elegante sull'estuario di Yumurí era solito stabilire una scena parigina simile a quella della Senna. Costruito nel 1878, con due imponenti colonne scolpite a ciascuna estremità, collegava il quartiere di Versailles, dal nome dei ricchi proprietari di piantagioni di caffè francesi e della città. Anche se attualmente è appassito, è ancora uno dei pezzi di architettura più sorprendenti di Matanzas. Il governo cubano era solito consegnare le repliche delle colonne come regali ufficiali ai dignitari in visita.

Calle Milanés (Ca. 83), esq. de Calle Santa Teresa (Ca. 290), Matanzas

Museo Farmaceútico Triolet

Questo museo è una farmacia di medicina naturale del XIX secolo perfettamente conservata che, attraverso grandi vetrate, si affaccia sul Parco de Libertad. La farmacia ha chiuso i battenti nel 1964, e si è conservata come lo era quel giorno, Ancora ci sono la grande registratore di cassa ornato, il libretto con ricette manoscritte per ogni ricetta, i rotoli di carta marrone per avvolgere le bottiglie di vetro che sono state riempite ed etichettate singolarmente e le belle vetrine di vetro e legno che custodiscono centinaia di vasi decorativi in porcellana. Ci sono visite guidate alla distilleria dietro il negozio, dove i farmacisti hanno fatto i loro famosi sciroppi e tonici.

Finca Alcancia, Matanzas

Grotte di Bellamar

Le Grotte di Bellamar, la più antica località turistica di Cuba, è una delle più belle dell'isola, e non invano è diventata una forte attrazione per i turisti in poco tempo dopo essere stata scoperta. La cristallizzazione della forma coraloidea, abbondante come la portentosa, perché riempie quasi tutta l'area del fondo della stanza e copre la volta e le pareti della galleria sulla sinistra. Questa cristallizzazione, per un'illusione ottica, è avvolta in una nebbia chiara e trasparente come la canfora. Il pavimento è stalagmitico e irregolare, inclinato e a forma di cresta. In alcuni punti di questa galleria ci sono tre pezzi nudi di muro e soffitto di cristallizzazione, e solo per alcune stalattiti e stalagmiti di colore bianco porcellana, che lasciano la formazione di coraloidi; a sinistra puoi vedere una specie di curva, una moltitudine di stalagmiti giallastre da un metro in alto, e da lontano, con la proiezione della luce rossastra delle torce. Il soffitto basso e terroso, con ampi spazi di cristallizzazione coraloidale, sulla destra grandi belle scaglie che sembrano porcellana.

Matanzas

Fiume Canimar e Parco Naturale

Rio Canimar è un parco naturale e un fiume, uno dei più profondi di Cuba, dove è possibile navigare e godersi la vegetazione esuberante e la ricca fauna delle scogliere che la circondano. Il parco invita i visitatori a godersi la sua bellezza natura con passeggiate a cavallo o in barca, o escursioni di pesca e immersioni. Il fiume scorre nella baia di Matanzas accanto al Castello di Morrillo, costruito nel 1720.

Sii il primo a scrivere una recensione

Scrivi una recensione

Titolo

La tua opinione

Che tipo di viaggio era questo?

Quando hai viaggiato?

Aggiungi un consiglio per aiutare i viaggiatori a scegliere una buona stanza (Opzionale)

Hai foto da condividere? (Opzionale)

Nome

Email

Skedio, S.L. CIF: B66173931. # Licenza di agenzia di viaggi: GC-3667 © 2025 Enjoytravel Corporate, Tutti i diritti riservati