María la Gorda ubicata in un ambiente apacibile vicino al mare, si localizza nell’estremo più occidentale di Cuba, la penisola di Guanahacabibes, nei dintorni di Cabo Corrientes. Accoglie annualmente il Concorso di Fotografia IMASUB.
Camere: 51 Standard, 20 Camere di Legno.
Ristoranti e bar: 2 Ristoranti e 1 bar.
Península de Guanahacabibes, Pinar del Rio
Parco Nacionale di Guanahacabibes
La penisola di Guanahacabibes si trova all'estremità occidentale di Pinar del Río. In questo parco nazionale, considerato una Riserva della Biosfera, c'è una sorprendente varietà di paesaggi ed ecosistemi: foreste sempreverdi, mangrovie, coste sabbiose con vegetazione paludosa, coste alte e coste sabbiose con una baia di vegetazione, palme e mastice . Le pinete sono native e vaste, e le pianure erbose ospitano la fauna più ricca di questi ecosistemi. La fauna è ricca di uccelli acquatici, molluschi e rettili. Ecco il centro d´immersioni María la Gorda, famoso per i suoi paesaggi marini dove è possibile trovare più specie di coralli e la più grande colonia di coralli neri nei mari cubani.
Guanahacabibes, Pinar del Rio
Centro d´immersionii Maria la Gorda
Il Centro d´immersioni Maria la Gorda è famoso per i suoi paesaggi marini, dove è possibile trovare più specie di corallo, la più grande colonia di corallo nero nei mari cubani. Situato sulla penisola di Guanacabibes, il Centro d´immersioni ha la sua sistemazione nell'hotel María la Gorda. Gli esperti ritengono che i fondali marini di María la Gorda siano tra i dieci migliori dell'America Latina, a causa della loro abbondante vita marina e dei loro coralli di straordinaria bellezza. Le pareti delle barriere coralline sono interessanti, con gorgonie, coralli neri, molti canyon e grotte impressionanti.