Hotel - Florida

Informazioni  Florida

Data dal secolo 19, l’Hotel Florida è un bell’hotel coloniale, restaurato nel cuore dell’Avana Vecchia. Con il suo elegantemente nominato atrio, completo con grandi finestre di vetro, stabilisce il tono per un elegante hotel con un’unica atmosfera a Cuba.



L’Hotel Florida ha un ristorante e due bar, che offrono cocktail nazionali e internazionali. Però dopo una deliziosa cena e mojitos, è risaltato l’atmosferico piano bar, Maragato da molti ospiti. Dove può ballare salsa, godere guardando o soltanto osservare l’autentica esperienza Cubana, Lei non dimenticherà mai Maragato.Il bar è popolare per gli amanti della salsa in tutta L’Avana e nel suo interno è come entrare in una classica cartolina postale di América. Una notte di divertimento di salsa strutturerà l’appetito e Lei troverà tutto il necessario nella deliziosa colazione buffet continentale.



Quindi, può distrarsi qualche ora di rilassamento seduto in cortile, il quale è chiuso con soffitto scorrevole di vetro, così può sedersi fuori senza pensare al clima. La reception è aperta le 24 ore e c’è anche un negozio di regali per i regali di ultimo momento, per non menzionare il favoloso bar Maragato, l’Hotel Florida può offrire un’esperienza Cubana indimenticabile.


Calle OReilly y Avenida del Puerto, Habana Vieja

Castillo de la Real Fuerza (Museo de Navegación)

Il Castillo de la Real Fuerza si trova nell'Avana Vecchia, in una zona attraente di importanti valori architettonici, urbani, culturali e sociali. Questa è la più antica fortezza del vecchio sistema di fortificazioni dell'Avana e dell'America, la cui costruzione risale al 1577. È stata dichiarata patrimonio dell'umanità dall'UNESCO. Una replica di La Giraldilla, il simbolo della città, è visibile nella torre più alta del castello (l'originale si trova nel Museo della città). Dal 2008, c'è il Museo della Navigazione nel Castillo de la Real Fuerza. Questo museo ha mostre della storia della fortezza e dell'Avana Vecchia, così come la sua connessione con l'antico impero spagnolo. Vale la pena ricordare che qui puoi trovare un'enorme replica del galeone della Santissima Trinità.

Tacon e/ Obispo y ORelly, Habana Vieja

Palazzo dei Capitani Generali (Museo della cittá)

Attualmente sede dell'ufficio dello storico dell'Avana, il palazzo fu costruito nel 1776 e ha ricevuto diverse funzioni: residenza ufficiale dei governatori spagnoli dell'isola dal 1781 al 1899 e la presidenza della Repubblica dal 1902 al 1920. Il Museo della città occupa attualmente una parte delle sontuose sale con un'esposizione permanente di arte e storia dell'epoca coloniale e del primo Novecento. Il museo espone tesori preziosi come: la prima bandiera cubana, gli effetti personali degli eroi di Cuba: José Martí, Máximo Gómez e Antonio Maceo, insieme a una collezione inestimabile di mobili coloniali, carrozze e altre opere d'arte.

Oficios, e/ Amargura y Churruca, Habana Vieja

Piazza San Francesco d'Assisi

Questa piazza risale alla prima metà del diciassettesimo secolo. La sua posizione, a pochi metri dalla baia, l'ha portata a diventare un'importante piazza commerciale nel corso degli anni. Si dice che intorno all'anno 1600 si potesse vedere la prima fontana della città in questa piazza. Nel 1836 fu sostituita da una bella fontana in marmo bianco di Carrara di Giuseppe Gaggini, sotto i buoni auspici del Conde de Villanueva. Questa fontana si chiama Fonte dei leoni. Nella sua area pavimentata ci sono due edifici degni di nota: il Monastero e la Basilica di San Francisco de Asís, che oggi ospita il Museo di Arte Religiosa e una sala da concerto. È anche il luogo in cui si trova la Lonja del Comercio, ispirata all'architettura rinascimentale spagnola e coronata da una cupola nella quale si erge una scultura del dio Mercurio. Tra le case costruite intorno alla piazza, la casa della famiglia Arostegui, residenza dei Capitani Generali, fu eretta fino a quando il municipio fu completato alla fine del XVIII secolo.

San Pedro No. 262e / sol y Santa Clara, Habana Vieja, La Habana

Museo di rum

Scopri parte della cultura cubana attraverso la storia del rum cubano Havana Club e le sue fasi di sviluppo. Non è necessario bere alcolici per godere di questo meraviglioso museo, dal momento che quando lo visiti potrai comunque immergerti nella cultura cubana. Questo museo offre un'interessante visita guidata che mostra il complesso processo di produzione del rum in vecchie macchine. Questo tour è disponibile in spagnolo, inglese, francese, tedesco e italiano. Spiega l'intero processo, dalla produzione di botti di rovere bianco al processo di fermentazione e invecchiamento del rum, nonché una copia in scala dello zuccherificio. Include una degustazione alla fine del tour in un attraente bar, dove si può anche bebere un'ampia varietà di cocktail tipici cubani, con la musica tradizionale cubana degli anni '30 in un'atmosfera accogliente del primo Novecento. Il museo ha anche un negozio.

Sii il primo a scrivere una recensione

Scrivi una recensione

Titolo

La tua opinione

Che tipo di viaggio era questo?

Quando hai viaggiato?

Aggiungi un consiglio per aiutare i viaggiatori a scegliere una buona stanza (Opzionale)

Hai foto da condividere? (Opzionale)

Nome

Email

Skedio, S.L. CIF: B66173931. # Licenza di agenzia di viaggi: GC-3667 © 2025 Enjoytravel Corporate, Tutti i diritti riservati