L’ Hotel Guacanayabo ha una buona vista sul mare garantita dalla sua privilegiata ubicazione nella città di Manzanillo, nella orientale provincia di Granma, la quale è riconosciuita per la sua magnifica baia e le sue tradizioni locali relazionate con il mare.
L’hotel offre 112 camere con aria condizionata così come un’estensa gama di offerte per i turisti che include gite a Cayo Perla, nel cuore del Golfo Guacanayabo così come programmi di sentierismo.
Manzanillo è un gran attraente per i turisti per i suoi numerosi spettacoli musicali, inclusi quelli della musica suonata con il tradizionale organo orientale, oltre al fatto che la Finca La Demajagua, giocò un ruolo primordiale nelle guerre di indipendenza di Cuba, è ubicata in questa provincia.
Manzanillo, Granma
La Demajagua
L'Ingenio La Demajagua alla periferia di Manzanillo è il luogo dove Carlos Manuel de Céspedes liberò i suoi schiavi e convocò la ribellione contro la Spagna nel 1868. C'è un grande monumento all'ingresso della fattoria, e si può vedere la campana usata da Céspedes quando invoca i suoi schiavi a combattere per la libertà. Il Museo Storico Il Demajagua, nella vecchia casa di Céspedes, mostra documenti, foto e altri manufatti legati al Padre della nostra Patria.