Chiudi gli occhi e immagina una tranquilla città costiera piena di architettura coloniale, con un clima invidiabile e modi di vita che sembrano essersi fermati nel tempo.
Questa è la lettera di presentazione di Gibara, l'indescrivibile Villa Blanca. Incorniciato nella provincia di Holguín, nel nord-est di Cuba, questa pittoresca località balneare offre tutto per una vacanza in famiglia, in coppia o con gli amici.
E per l'esperienza da fare, abbiamo messo nelle sue mani l'Iberostar Gibara, formata da tre hotel di charme: Ordoño, Arsenita e Plaza Colón.
Gibara, Holguín
Gibara
Per lungo tempo, questo è stato il principale punto di arrivo dal mare all'intera costa nord delle province orientali, rendendolo una zona prospera. Questa città costiera, conosciuta come Villa Blanca, conserva ancora oggi gli esempi più notevoli di architettura coloniale nella provincia di Holguin. I suoi due musei più importanti sono il Museo Coloniale, situato in una grande casa neoclassica costruita nel 1872; e il Museo di Scienze Naturali, una mostra di una delle collezioni più complete di farfalle diurne e notturne delle Antille
Bariay, Holguín
Parco Nacionale Monumento Bariay
Il Parco nazionale del monumento di Bariay è stato eretto nel 1992 per commemorare il 500 ° anniversario dell'arrivo di Colombo in questo luogo di Holguin. Un gruppo di monumenti creati dallo scultore Caridad Ramos ricorda lo sbarco dell'ammiraglio Cristoforo Colombo in terra cubana il 28 ottobre 1492. Il gruppo di sculture intitolato "Incontro" combina enormi colonne in stile greco-romano nell'ambiente naturale per marcare il luogo dello sbarco storico. Ci sono anche repliche di una forte città spagnola e nativa, oltre a un museo archeologico.