Hotel - Iberostar Grand Trinidad

Informazioni  Iberostar Grand Trinidad

L’ IBEROSTAR Grand Hotel Trinidad le invita a immegersi nella vera anima cubana riposando in un hotel 5 stelle in pieno centro di Trinidad, la gran città museo del paese, dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO e dove l’essenza di Cuba emerge in ogni angolo.



Questo alloggio esclusivo di Trinidad è uno degli alberghi più imponenti di Cuba, uno spazio di lusso e attenzioni che si compenetra alla perfezione con la tradizione, la storia e la cultura di questo paese unico. Un hotel di lusso a Trinidad.



L’ IBEROSTAR Grand Hotel Trinidad è una porta di accesso a un mondo di comodità e confort unico nel centro della città di Trinidad. Con servizii esclusivi 5 stelle, quest’alloggio di lusso a Cuba è uno dei referente storici del turismo in questo paese e un’esperienza di viaggio in se stesso. Tesoro coloniale di Cuba. Di architettura tradizionale e ispirazione coloniale,l’l IBEROSTAR Grand Hotel Trinidad ha la capacità di trasferire a tutti i suoi ospiti alla Cuba dl XVI secolo.



I suoi interni curati, decorati con materiali nobili e attrezzati con i migliori servizii, configurano uno degli alberghi a Trinidad con più fascino. Suites a Trinidad di 5 stelle. Riposo, confort e storia si mescolano nei muri delle camere e junior suites del IBEROSTAR Grand Hotel Trinidad,offrendo un alloggio di lusso nel cuore della città nella quale godere tranquilità e quiete.Attrezzate con i migliori servizii, sono soggiorni unici e irrepetuti. La migliore gastromia cubana. Goda i piatti più squisiti della cucina cubana nei ristoranti del Grand Hotel Trinidad e viva un’esperienza gourmet al più stile Caribe.



Tanto nel ristorante buffet quanto nello spazio gourmet, potrà trovare sempre il sapore, la freschezza e la passione che caratterizzano la gastronomia cubana più autentica. Hotel vicino alla spiaggia di Ancòn.



L’ IBEROSTAR Grand Hotel Trinidad è un hotel urbano pieno di fascino e situato nel centro della città, però è anche un alloggio perfetto per godere le migliori spiaggie del Caribe. A solo 13 km dell’hotel, potrà fare il bagno nella spettacolare spiaggia di Ancòn e lasciarsi accarezzare dalla brezza del mare in un ambiente di bellezza straordinaria.


Carretera Trinidad/ Sancti Spiritus, km 5, Finca Loma del Puerto, Trinidad

Valle de los Ingenios

La Valle de los Ingenios, dichiarata Patrimonio dell'Umanità dal 1988, si trova a circa 12 km da Trinidad ed esiste dal XVII secolo. Questa fertile terra agricola fu coltivata e divenne una delle principali zone produttrici di zucchero di Cuba, che aiutò Trinidad a diventare una delle città più ricche dell'isola caraibica. Nella parte superiore della 'Torre Manacas-Iznaga' (costruita all'inizio del XIX secolo), è possibile avere una visione generale della valle. Questa struttura di 45 metri di altezza è dotata di un campanile che è stato utilizzato per sorvegliare le migliaia di schiavi che lavorano nelle piantagioni di zucchero.

Calle Simon Bolivar # 457, Trinidad

Museo Archeologico di Guamuhaya

Il Museo Archeologico di Guamuhaya, fondato il 15 maggio 1976, in una splendida villa sul lato ovest della Plaza Mayor, ripercorre la storia pre e post-colombiana. Mostra in ordine cronologico 8 oggetti appartenenti agli aborigeni che vivevano nella Regione Centro-Sud dell'isola di Cuba durante l'era precolombiana, oltre a testimonianze materiali del periodo coloniale di origine molto diversa e una fattura della città di Trinidad e Valle degli Ingenios. Alcuni di questi oggetti sono considerati unici a Cuba.

Calle Rubén Martínez Villena (Real de Jigüe) 69, Trinidad

Ristorante El Jigüe

Situato nella Plazuela de Jigüe, una piccola piazza all'ombra di un albero, si trova questo ristorante colorato e storico (risalente al 1720). Un elegante ristorante in stile coloniale, probabilmente il migliore dei ristoranti statali di Trinidad, El Jigüe è un salotto luminoso e quasi formale in una bella e ariosa casa coloniale. Il suo interno luminoso ha soffitti alti, lampadari e paesaggi appesi alle pareti bianche. Il menu spazia dalla bistecca di maiale all'aragosta in salsa rossa (enchilado di aragosta). La specialità, pollo al jigüe, è una versione cubana di pollo alla cacciatora, che viene fornito in una pentola di terracotta con pasta e formaggio e viene servito con insalata e caffè.

Calle Fernando Hernández Echemendia # 52, Trinidad

Museo Romantico

Il Palazzo del Conte Brunet, oggi il Museo Romantico espone una collezione di mobili raffinati, porcellane e altre arti decorative di proprietà della borghesia di Trinidad durante il XIX secolo.

Sii il primo a scrivere una recensione

Scrivi una recensione

Titolo

La tua opinione

Che tipo di viaggio era questo?

Quando hai viaggiato?

Aggiungi un consiglio per aiutare i viaggiatori a scegliere una buona stanza (Opzionale)

Hai foto da condividere? (Opzionale)

Nome

Email

Skedio, S.L. CIF: B66173931. # Licenza di agenzia di viaggi: GC-3667 © 2025 Enjoytravel Corporate, Tutti i diritti riservati