Hotel - Iberostar Grand Trinidad

Informazioni  Iberostar Grand Trinidad

L’ IBEROSTAR Grand Hotel Trinidad le invita a immegersi nella vera anima cubana riposando in un hotel 5 stelle in pieno centro di Trinidad, la gran città museo del paese, dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO e dove l’essenza di Cuba emerge in ogni angolo.



Questo alloggio esclusivo di Trinidad è uno degli alberghi più imponenti di Cuba, uno spazio di lusso e attenzioni che si compenetra alla perfezione con la tradizione, la storia e la cultura di questo paese unico. Un hotel di lusso a Trinidad.



L’ IBEROSTAR Grand Hotel Trinidad è una porta di accesso a un mondo di comodità e confort unico nel centro della città di Trinidad. Con servizii esclusivi 5 stelle, quest’alloggio di lusso a Cuba è uno dei referente storici del turismo in questo paese e un’esperienza di viaggio in se stesso. Tesoro coloniale di Cuba. Di architettura tradizionale e ispirazione coloniale,l’l IBEROSTAR Grand Hotel Trinidad ha la capacità di trasferire a tutti i suoi ospiti alla Cuba dl XVI secolo.



I suoi interni curati, decorati con materiali nobili e attrezzati con i migliori servizii, configurano uno degli alberghi a Trinidad con più fascino. Suites a Trinidad di 5 stelle. Riposo, confort e storia si mescolano nei muri delle camere e junior suites del IBEROSTAR Grand Hotel Trinidad,offrendo un alloggio di lusso nel cuore della città nella quale godere tranquilità e quiete.Attrezzate con i migliori servizii, sono soggiorni unici e irrepetuti. La migliore gastromia cubana. Goda i piatti più squisiti della cucina cubana nei ristoranti del Grand Hotel Trinidad e viva un’esperienza gourmet al più stile Caribe.



Tanto nel ristorante buffet quanto nello spazio gourmet, potrà trovare sempre il sapore, la freschezza e la passione che caratterizzano la gastronomia cubana più autentica. Hotel vicino alla spiaggia di Ancòn.



L’ IBEROSTAR Grand Hotel Trinidad è un hotel urbano pieno di fascino e situato nel centro della città, però è anche un alloggio perfetto per godere le migliori spiaggie del Caribe. A solo 13 km dell’hotel, potrà fare il bagno nella spettacolare spiaggia di Ancòn e lasciarsi accarezzare dalla brezza del mare in un ambiente di bellezza straordinaria.


Plaza Mayor, Trinidad

Plaza Mayor

La Plaza Mayor, nel centro storico di Trinidad, è considerata la seconda piazza più importante del paese, dopo la Piazza della Cattedrale all'Avana. Questa piazza seduce tutti per la scultura di Terpsichore, la musa della danza, la ringhiera bianca con delicata filigrana, le eleganti palme regali e due levrieri guardiani. E 'stato restaurato dagli abitanti, e divenne il luogo principale per processioni religiose, feste, passeggiate e commerci. Questa incantevole piazza è circondata da edifici coloniali: la Chiesa Parrocchiale della Santissima Trinità; il palazzo del conte Brunet (ora il museo romantico); il Museo archeologico di Guamuhaya (ex Casa de Padrón); il Museo dell'architettura coloniale (ex residenza di Sánchez Iznaga).

Calle Simon Bolivar # 457, Trinidad

Museo Archeologico di Guamuhaya

Il Museo Archeologico di Guamuhaya, fondato il 15 maggio 1976, in una splendida villa sul lato ovest della Plaza Mayor, ripercorre la storia pre e post-colombiana. Mostra in ordine cronologico 8 oggetti appartenenti agli aborigeni che vivevano nella Regione Centro-Sud dell'isola di Cuba durante l'era precolombiana, oltre a testimonianze materiali del periodo coloniale di origine molto diversa e una fattura della città di Trinidad e Valle degli Ingenios. Alcuni di questi oggetti sono considerati unici a Cuba.

Carretera Trinidad/ Sancti Spiritus, km 5, Finca Loma del Puerto, Trinidad

Valle de los Ingenios

La Valle de los Ingenios, dichiarata Patrimonio dell'Umanità dal 1988, si trova a circa 12 km da Trinidad ed esiste dal XVII secolo. Questa fertile terra agricola fu coltivata e divenne una delle principali zone produttrici di zucchero di Cuba, che aiutò Trinidad a diventare una delle città più ricche dell'isola caraibica. Nella parte superiore della 'Torre Manacas-Iznaga' (costruita all'inizio del XIX secolo), è possibile avere una visione generale della valle. Questa struttura di 45 metri di altezza è dotata di un campanile che è stato utilizzato per sorvegliare le migliaia di schiavi che lavorano nelle piantagioni di zucchero.

Fernando Hernández Echerri No. 83, Trinidad

Museo nazionale della lotta contro i banditi

Situato a nord di Plaza Mayor, in un ex convento, si trova il Museo nazionale della lotta contro i banditi. Il museo espone documenti di campagna per eliminare i ribelli che si nascondevano nelle montagne dell'Escambray negli anni '60.

Sii il primo a scrivere una recensione

Scrivi una recensione

Titolo

La tua opinione

Che tipo di viaggio era questo?

Quando hai viaggiato?

Aggiungi un consiglio per aiutare i viaggiatori a scegliere una buona stanza (Opzionale)

Hai foto da condividere? (Opzionale)

Nome

Email

Skedio, S.L. CIF: B66173931. # Licenza di agenzia di viaggi: GC-3667 © 2025 Enjoytravel Corporate, Tutti i diritti riservati