![](https://www.enjoycuba.travel/photos/extrahotels/10409.jpg)
Museo Romantico
Il Palazzo del Conte Brunet, oggi il Museo Romantico espone una collezione di mobili raffinati, porcellane e altre arti decorative di proprietà della borghesia di Trinidad durante il XIX secolo.
Nuovo account? Si registri
L’ Hotel Las Cuevas, fondato il 20 maggio 1956, è ubicato in un’elevazione, con un gruppo di grotte che formano un laberinto straordinario di stalagmite e stalattite, mi hanno detto che sono piene di incantesimi e leggende del tempo coloniale. Durante molti anni, lo stile motel Las Cuevas, in collina con viste verso Trinidad e vicino al Valle de los Ingenios, tutti e due dichiarati Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO nel 1988, è stato l’unico hotel della città.
L’ubicazione offre il vantaggio di ricevere brezze rinfrescanti e le viste della città verso il mare Caribe non sono meno rinfrescanti. Tuttavia, è una dura passeggiata su e giù della collina verso e dalla città e la distanza appena giustifica un taxi. In auto si trova a 10 miuti di Ancòn e Maria Aguilar.
Al non esplorare gli importante siti storico-culturali di Trinidad, come la Plaza Mayor, la Iglesia de Santa Ana e i musei romantici comunali, gli ospiti possono rilassarsi nella piscina circolare più in giù della collina. La piscina è servita da uno snack bar e sala di giochi all’aria aperta, inoltre c’è un negozio per la compra di regali.
Il palazzo principale dell’hotel Las Cuevas anche se recentemente rimoellato con tessuti fioriti, ancore sono un poì sgradevolo e seza ispirazioni con i suoi mobili di ratàan e bambù. Ha un ristorante buffet, dove i musicisti al vivo a volte fanno le ronde. Il punto culminante è il cabaret notturno e a una corta passeggiata c’è la discoteca dell’hotel dentro delle grotte epónimo.
L’hotel ha anche un campo di tennis, parcheggio, servizii medici, cambio di moneta, noleggio di auto e moto, piscina per bambini e ufficio di turismo. L’alloggio è in 110 camere in bungalow duplex scalonati nella ladera.Tre hanno camere King-size. I bagni, tuttavia, hanno accessori moderni e tutte le camere hanno TV via satellite.
Il Palazzo del Conte Brunet, oggi il Museo Romantico espone una collezione di mobili raffinati, porcellane e altre arti decorative di proprietà della borghesia di Trinidad durante il XIX secolo.
Anche se la cattedrale della città fu consacrata nel 1892, l'edificio prese la maggior parte del diciannovesimo secolo per completarlo (fu costruito per sostituire la chiesa del diciassettesimo secolo che fu distrutta da un uragano). La struttura mostra uno stile architettonico neoclassico. Il suo interno interessante è riempito con una dozzina di altari di legno risalenti all'inizio del XX secolo e diverse icone coloniali. Oltre a preservare il famoso Cristo de Vera Cruz e un altare - l'unico nel suo genere a Cuba dedicato alla Vergine della Misericordia.
Situato nella Plazuela de Jigüe, una piccola piazza all'ombra di un albero, si trova questo ristorante colorato e storico (risalente al 1720). Un elegante ristorante in stile coloniale, probabilmente il migliore dei ristoranti statali di Trinidad, El Jigüe è un salotto luminoso e quasi formale in una bella e ariosa casa coloniale. Il suo interno luminoso ha soffitti alti, lampadari e paesaggi appesi alle pareti bianche. Il menu spazia dalla bistecca di maiale all'aragosta in salsa rossa (enchilado di aragosta). La specialità, pollo al jigüe, è una versione cubana di pollo alla cacciatora, che viene fornito in una pentola di terracotta con pasta e formaggio e viene servito con insalata e caffè.
Situato a nord di Plaza Mayor, in un ex convento, si trova il Museo nazionale della lotta contro i banditi. Il museo espone documenti di campagna per eliminare i ribelli che si nascondevano nelle montagne dell'Escambray negli anni '60.
Skedio, S.L. CIF: B66173931. # Licenza di agenzia di viaggi: GC-3667 © 2025 Enjoytravel Corporate, Tutti i diritti riservati