Informazioni
Las Cuevas
L’ Hotel Las Cuevas, fondato il 20 maggio 1956, è ubicato in un’elevazione, con un gruppo di grotte che formano un laberinto straordinario di stalagmite e stalattite, mi hanno detto che sono piene di incantesimi e leggende del tempo coloniale. Durante molti anni, lo stile motel Las Cuevas, in collina con viste verso Trinidad e vicino al Valle de los Ingenios, tutti e due dichiarati Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO nel 1988, è stato l’unico hotel della città.
L’ubicazione offre il vantaggio di ricevere brezze rinfrescanti e le viste della città verso il mare Caribe non sono meno rinfrescanti. Tuttavia, è una dura passeggiata su e giù della collina verso e dalla città e la distanza appena giustifica un taxi. In auto si trova a 10 miuti di Ancòn e Maria Aguilar.
Al non esplorare gli importante siti storico-culturali di Trinidad, come la Plaza Mayor, la Iglesia de Santa Ana e i musei romantici comunali, gli ospiti possono rilassarsi nella piscina circolare più in giù della collina. La piscina è servita da uno snack bar e sala di giochi all’aria aperta, inoltre c’è un negozio per la compra di regali.
Il palazzo principale dell’hotel Las Cuevas anche se recentemente rimoellato con tessuti fioriti, ancore sono un poì sgradevolo e seza ispirazioni con i suoi mobili di ratàan e bambù. Ha un ristorante buffet, dove i musicisti al vivo a volte fanno le ronde. Il punto culminante è il cabaret notturno e a una corta passeggiata c’è la discoteca dell’hotel dentro delle grotte epónimo.
L’hotel ha anche un campo di tennis, parcheggio, servizii medici, cambio di moneta, noleggio di auto e moto, piscina per bambini e ufficio di turismo. L’alloggio è in 110 camere in bungalow duplex scalonati nella ladera.Tre hanno camere King-size. I bagni, tuttavia, hanno accessori moderni e tutte le camere hanno TV via satellite.