Situato proprio nel centro di Trinidad, vicino Plaza Mayor, l’Hotel Cubanacán Mesón del Regidor è piccolo ed incantevole. Dispone di 4 accoglienti stanze con atmosfera familiare.
Le strutture del Mesón del Regidor includono un ristorante, un bar e una terrazza all’aria aperta.
L’Hotel Cubanacán Mesón del Regidor è ideale per i viaggiatori che cercano un alloggio nel centro coloniale di Trinidad ad un prezzo accessibile.
Calle Simon Bolivar # 457, Trinidad
Museo Archeologico di Guamuhaya
Il Museo Archeologico di Guamuhaya, fondato il 15 maggio 1976, in una splendida villa sul lato ovest della Plaza Mayor, ripercorre la storia pre e post-colombiana. Mostra in ordine cronologico 8 oggetti appartenenti agli aborigeni che vivevano nella Regione Centro-Sud dell'isola di Cuba durante l'era precolombiana, oltre a testimonianze materiali del periodo coloniale di origine molto diversa e una fattura della città di Trinidad e Valle degli Ingenios. Alcuni di questi oggetti sono considerati unici a Cuba.
Carretera Trinidad/ Sancti Spiritus, km 5, Finca Loma del Puerto, Trinidad
Valle de los Ingenios
La Valle de los Ingenios, dichiarata Patrimonio dell'Umanità dal 1988, si trova a circa 12 km da Trinidad ed esiste dal XVII secolo. Questa fertile terra agricola fu coltivata e divenne una delle principali zone produttrici di zucchero di Cuba, che aiutò Trinidad a diventare una delle città più ricche dell'isola caraibica. Nella parte superiore della 'Torre Manacas-Iznaga' (costruita all'inizio del XIX secolo), è possibile avere una visione generale della valle. Questa struttura di 45 metri di altezza è dotata di un campanile che è stato utilizzato per sorvegliare le migliaia di schiavi che lavorano nelle piantagioni di zucchero.
Plaza Mayor, Trinidad
Museo di Architettura Coloniale
Il Museo di Architettura Coloniale sul lato est della Plaza Mayor ha esempi di carpenteria, fabbro, vetro colorato e altri elementi estratti da case coloniali. Il museo offre anche visite guidate attraverso le storiche strade di Trinidad.
Calle Real del Jigüe No.90, Trinidad
Canchánchara
Canchánchara è uno degli edifici più antichi di Trinidad, che unisce gli stili architettonici del XVIII e XX secolo. Avere spesso una musica dal vivo che gioca nel cortile ombreggiato, e ci sono sempre bevande analcoliche, birra fredda e cocktail cubani come il mojito e la specialità locale canchánchara (rum, succo di lime e miele) che ti daranno l'energia per ballare e divertirti i ritmi cubani che sono a posto.