Hotel - Motel La Gran Piedra

Informazioni  Motel La Gran Piedra

Se lei sta cercando un alloggio a buon mercato, con assolute viste spettacolari e una gran varietà di attività esteriori e un buon piacere della vecchia Cuba, l’ Hotel Gran Piedra ha tutto questo.



L’hotel si trova a un lato della Montagna de la Gran Piedra a 1227 metri sul livello del mare, Lei può uscire dalla camera e godere le viste di Cuba che in secoli non sono cámbiate. Lì ci sono migliaia di viste vergini, sia della flora colorita e la fauna, delle imponenti montagne o dell’oceano schiumoso.



C’è anche molto da fare nell’hotel che si trova nell’area del Parque di Baconao, dove c’è un gran centro di vita marina, il museo del trasporto ( con molte auto classiche) e il parco prestorico, attività come cavalgare a cavallo e sentierismo. Lei può anche fare ricerca sulle rovine dell’antica piantagione di caffè Francese.



Le comodità di La Gran Piedra sono elementali, però più ragionevole per il prezzo con attività di divertimento che fa il personale amichevole ed entusiasta. L’hotel ha cibi e bibite disponibili le 24 ore elementali. Il cibo è buono, anche se il menú può essere limitato.



Lontano dai luoghi turistici tradizionali di Cuba, la Gran Piedra è un hotel ben economico che può proporzionare un’esperienza indimenticabile per i viaggiatori che cercano vacanze del tipo differente a Cuba.


Santiago de Cuba

Parco Nacionale Baconao

è una delle più belle riserve della biosfera a Cuba. Le grandi aree offrono diversi contrasti geografici come terrazze marine e altitudini montuose con vegetazione esuberante che dotano questo sito come un luogo indimenticabile per essere in contatto con una natura quasi vergine. Questo parco copre una vasta area di foresta, offrendo ai visitatori numerose attrazioni come la Valle della Preistoria, il Museo dei trasporti terrestri, la grande laguna di Baconao, la spiaggia dei Daiquiri e la Gran Piedra, un impressionante punto panoramico tra le rovine di un Piantagione di caffè francese

Santiago de Cuba

Sierra Maestra

Il grande parco nazionale, che copre circa 38.000 ettari nelle province di Granma, Santiago de Cuba e Guantánamo. Questo non è solo il sito del punto più alto dell'isola, il picco del Turquino (1.974 metri sul livello del mare), ma anche le cime di Cuba, Caracas e Magdalena, ideali per l'alpinismo. Di particolare interesse per i visitatori è il luogo conosciuto come El Saltón-Cedrón, ideale per l'ecoturismo e il turismo della salute. Qui troverete una grande varietà di specie endemiche, tra cui uccelli come Carta Cuba, Tocororo e Zunzún. Questo parco contiene molti siti di interesse storico, come La Plata, che fungeva da quartier generale per Fidel Castro alla fine degli anni '50.

Carretera Siboney Km. 131/2, Santiago de Cuba

Museo Granjita Siboney

Il Museo Granjita Siboney si trova sulla strada per Playa Siboney, nella provincia di Santiago de Cuba. È il vecchio campo da cui sono partiti i giovani che hanno preso la caserma Moncada, la seconda fortezza militare nella città di Santiago de Cuba, il 26 luglio 1953. Nelle 7 sale espositive di questo museo scoprirete anche la casa storica, la preparativi prima del famoso assalto, lo sviluppo e le conseguenze che ebbe per Cuba. Mostra documenti preziosi e oggetti personali di alcuni degli intrepidi giovani ribelli. Tra gli oggetti più apprezzati ci sono l'M-1 semiautomatico con calcio piegato usato dai rivoluzionari durante l'assalto, fucili sportivi, uniformi, documenti, fotografie.

Parque Baconao, Santiago de Cuba

La Gran Piedra

Scopri la catena montuosa di La Gran Piedra e ammira la più straordinaria formazione geologica della zona. Una grande roccia vulcanica, con circa 63.000 tonnellate, si trova sulla cima di una montagna a 1.225 metri sul livello del mare. Con un ambiente fresco e una vegetazione esuberante, ospita molti luoghi interessanti come il Giardino Botanico, la piantagione di caffè La Isabelica e il Prado de las Esculturas. I visitatori hanno accesso alla Gran Piedra attraverso 452 gradini, dove possono godere di un'avventura tra la rigogliosa vegetazione di felci, orchidee e altre specie che crescono nella regione, oltre a 926 specie animali, tra cui il tocororo (Priotelus temnurus), l'uccello nazionale di Cuba, completa l'offerta della regione per il turismo d'avventura. Puoi goderti lo splendore della natura e assistere al patrimonio storico mentre scopri le piantagioni di caffè create dai contadini francesi dopo essere fuggiti dalla sanguinosa rivolta di Haiti nel 1791.

Sii il primo a scrivere una recensione

Scrivi una recensione

Titolo

La tua opinione

Che tipo di viaggio era questo?

Quando hai viaggiato?

Aggiungi un consiglio per aiutare i viaggiatori a scegliere una buona stanza (Opzionale)

Hai foto da condividere? (Opzionale)

Nome

Email

Skedio, S.L. CIF: B66173931. # Licenza di agenzia di viaggi: GC-3667 © 2024 Enjoytravel Corporate, Tutti i diritti riservati