Hotel - Nacional de Cuba

Informazioni  Nacional de Cuba

Si è scritto tanto sul carismatico Hotel Nacional de Cuba dovuto alla sua lunga e ricca storia, la quale si può palpare ancora oggi e fa che sia così singolare.



Il Nacional ha molte aree attrattive per la ricreazione e il rilassamento; fra le quali, la piscina e la terrazza del giardino con la sua gradevole brezza. Affascinanti divani Chesterfield, situati sotto impressionanti luminarie e un soffitto di legno intagliato si integrano all’ atmosfera di questo luogo preferito tanto da stranieri quanto dai cubani.



Il giardino e la sua iripetuta vista aerea del Lungomare risultano perfetti per dilettarsi un cappuccino, un sandwich di tonno, un sigaro cubano o un buon cocktail. Ornamentato da palme e mobili tipici di vimine, è un vero oasis di tranquillità e a sua volta un luogo di incontro molto popolare tra uomini d’affari locali, dignitari visitatori e iconi della cultura cubana. Anche se è stato costruito nel 1930, qui tutto ricorda i suoi giorni di gloria durante gli anni 50: dal Bar Storico fino alle antiche macchine americane di epoca parccheggiate fuori nel lungo cammino che porta all’ingresso.



Noleggiare una di queste macchine con il suo autista per un’ora o due, permette sentire il glamour di quell’epoca.. Da sempre, questo hotel è stato legato all’industria cinematografica ed è la sede del Festival Internazionale del Nuovo Cinema Latinoamericano che si celebra annualmente a La Habana. Anche la musica e la danza sono ben rappresentate al Nacional. Lì si offrono magnifici spettacoli ogni notte nel Cabaret Parisién, solo superato dal mondialmente famoso Tropicana.Mentre, il Salone 1930 è dedicato a Compay Segundo (una delle figure più notevoli del Buena Vista Social Club) dove ogni settimana si presentano i suoi successori.


Calle San Miguel No. 1159 esq. a Ronda, Habana

Museo Napoleonico

Molto vicino al bicentenario dell'Università dell'Avana è il Museo Napoleonico. Questo museo, il più raffinato dedicato a Napoleone Bonaparte, è ospitato in un piccolo palazzo fiorentino costruito in linea con i piani di una villa progettata per la famiglia Medici. Ospita più di 7000 pezzi: armi, equipaggiamento militare, mobili, porcellana di Sevres, dipinti, monete, libri, oggetti personali usati dalla famiglia Bonaparte e persino la maschera mortuaria del prigioniero di Santa Elena, portata a Cuba dal suo ultimo medico. Il Museo Napoleonico è considerato uno dei più importanti al mondo, unico nel suo genere in America Latina.

Calle Línea No. 251 esq G, Vedado, La Habana

Museo della Danza

Il Museo della danza si trova in una villa eclettica nel Vedado. Il museo espone una ricca collezione di oggetti della storia della danza cubana, tra i quali alcuni oggetti personali della famosa ballerina Alicia Alonso, fondatore del Balletto Nazionale di Cuba, ed è proprio l'anima di questo Museo. La sala espositiva dedicata ad Alonso mostra il suo costume per il primo atto di Giselle, un balletto di lavoro ha aperto la sua strada vertiginosa verso la celebrità e le loro costumi per Carmen (disegnato da Salvador Fernández) un altro dei suoi personaggi leggendari. Le sue camere contengono varie collezioni di costumi, fotografie, dipinti, stampe del teatro antico Tacon e pezzi che vanno dal XVI secolo per la società contemporanea. La parte più antica del Museo un libro di Raoul Auger Feuillet, L'arte della scrittura, 1700, registrato e schede dimostrative, un dono è dato a Alicia. La collezione del Museo della danza è estremamente preziosa, un vero tesoro grazie al quale questa arte apparentemente intangibile può essere intrappolata.

Zapata y 12, Vedado

cimitero Colón

Questo cimitero ha la più alta concentrazione di statue nel paese e i suoi migliori monumenti funerari che rappresentano diversi stili di architettura. La sua struttura è un rettangolare campo romano e comprende una griglia di blocchi di strade e lotti. L'ingresso presenta un monumento scultoreo in marmo di carrara, larga 34 metri e alto 21,66 metri, è una delle opere cubane più straordinarie del XIX secolo. Classificato come monumento nazionale, il cimitero sembra un museo a cielo aperto. Il cimitero è l'unico cimitero americano dedicato a Cristoforo Colombo, il grande navigatore che ha scoperto l'isola e altre importanti destinazioni in America.

Malecon, Habana

Malecón

La spianata metropolitana che corre lungo la costa per circa 12 chilometri, dall'ingresso alla Baia dell'Avana (Castillo de La Punta) fino al forte di La Chorrera, vicino alla foce del fiume Almendares. Il primo progetto per la costruzione di questo magnifico molo risale ai primi anni del diciannovesimo secolo. In tutto c'è una serie di vedette, spianate e parchi con disegni geometrici. È uno dei posti più popolari tra gli habanero.

Sii il primo a scrivere una recensione

Scrivi una recensione

Titolo

La tua opinione

Che tipo di viaggio era questo?

Quando hai viaggiato?

Aggiungi un consiglio per aiutare i viaggiatori a scegliere una buona stanza (Opzionale)

Hai foto da condividere? (Opzionale)

Nome

Email

Skedio, S.L. CIF: B66173931. # Licenza di agenzia di viaggi: GC-3667 © 2025 Enjoytravel Corporate, Tutti i diritti riservati