L’ Hotel Niquero è ubicato nella costa sud della provincia di Granma, nel pittoresco paesino di pescatori. E il luogo ideale per gli amanti della natura, giacché offre diverse attività all’aria aperta.
Scopra i sentieri circondanti o il fondo marino, si inizi nella speologia. Visiti il Parque Nacional Desembarco del Granma, e impari sulle abitudini degli aborigeni.
Niquero, Granma
Parco Naturale sbarco del Granma
Il Parco Naturale sbarco del Granma si trova nella parte più occidentale della Sierra Maestra, coprendo un'area di circa 25.000 ettari, con alte scogliere e pareti verticali ben conservate. Le sue caratteristiche geografiche ne fanno uno dei luoghi più notevoli dell'arcipelago cubano e uno di importanza mondiale. Le grotte hanno abbondanti prove che i nativi della zona li usavano per vivere. Contiene anche il secondo sistema di terrazze marine più grande e meglio conservato al mondo. Questo parco è stato il primo posto a Cuba dichiarato patrimonio naturale dall'UNESCO.
Manzanillo, Granma
La Demajagua
L'Ingenio La Demajagua alla periferia di Manzanillo è il luogo dove Carlos Manuel de Céspedes liberò i suoi schiavi e convocò la ribellione contro la Spagna nel 1868. C'è un grande monumento all'ingresso della fattoria, e si può vedere la campana usata da Céspedes quando invoca i suoi schiavi a combattere per la libertà. Il Museo Storico Il Demajagua, nella vecchia casa di Céspedes, mostra documenti, foto e altri manufatti legati al Padre della nostra Patria.