Hotel - Playa Larga

Informazioni  Playa Larga

Playa Larga è un hotel economico in una bella spiaggia che si adatterà specialmente agli osservatori di uccelli, gli entusiasti dei militari e coloro che godono l’immersione.



Playa Larga è una buona opzione per qualsiai che voglia una base di basso costo in questa zona relativamente remota. Gli austeri bungalow sono pitturati di colori vivi, i problemi di manutenzione sono rapidamente risolti e il livello del cibo e servizio realmente smentisce la classificazione di 2 stelle dell’hotel.



Reception e ristorante di Playa Larga sono giustamente nella spiaggia, così puoi andare alle pittoresche viste e una brezza fresca dell’oceano. La spiaggia è piccola però non è mai piena, mentre che i palazzi dell’hotel sono ben spaziati attorno ai giardini ben curati. Il livello del cibo è molto adeguato, anche se il menu del ristorante è limitato. C’è anche uno snack bar ebar nel vestibolo, piscina e spiaggia con bar risroranti nella vicina città di Playa Larga.



Oltre alla piscina ci sono attività organizzate come sentierismo, osservazione di uccelli e pallavolo nella spiaggia. La zona è anche ideale per l’immersione e submarinismo con immersione nella grotta specialmente memorabile.



Playa Larga hotel si trova in un estremo della Bahia de Cochinos e ci sono dozzine di ricordatori della famosa azione e un museo lungo la costa a Playa Giròn. Tuttavia, è possibilmente più popolare tra gli osservatori di uccelli che esplorano il parco nazionale di Zapata.



Hotel Playa Larga ha molti luoghi di interesse nel suo ingresso e, con istallazioni limitate, è probabile che solo attragono a coloro che cercano utillizarlo come base per esplorarli. Però questo è una buona, a buon mercato 2 stelle opzione che è sorprendentemente comoda e ha un gran accesso alle attrazioni della zona.


Península de Zapata, Matanzas

allevanto di coccodrilli di Guamá

Circa 10.000 esemplari delle 16 specie di coccodrilli si trovano nella fattoria dei coccodrilli a Guamá, nella penisola di Zapata, a circa 100 km da Varadero. La compagnia originale fu l'idea di Celia Sánchez, uno dei più stretti compagni e consiglieri di Fidel Castro, che era determinato a restaurare le popolazioni di coccodrilli e alligatori nella Ciénaga de Zapata. I visitatori possono vedere le specie cubana e americana mentre dormono nel fango o assaggiare la loro carne nel vicino ristorante specializzato in piatti esotici.

Península de Zapata, Matanzas

Caleta Buena

Nella penisola di Zapata, il mare ha formato una serie di piscine naturali quando si entra attraverso le grotte sottomarine, creando la più grande caverna inondata a Cuba. Queste piscine naturali hanno grandi colonie di diversi tipi di corallo, oltre a una varietà di spugne barile, tubo, cesto e tazza gialla, viola e arancione. Inoltre, ci sono molti tipi di piante marine, grandi gorgonie e molti pesci tropicali. I subacquei esperti e ben attrezzati possono seguire un tunnel di 25 metri attraverso il calcare che porta al mare. Non c'è bisogno di barche dato che l'area di immersione si trova nelle vicinanze. Si possono organizzare anche immersioni notturne. Il ristorante locale è aperto fino alle 5 ed è specializzato in gamberi e aragoste.

Península de Zapata, Matanzas

La Laguna del Tesoro

La Laguna del Tesoro si trova a est di Boca de Guama ed è raggiungibile in barca attraverso un canale di 4 km (2 e 12 miglia) fino alla laguna. Secondo la leggenda, gli aborigeni del Taino hanno gettato oro e altri bottini in questo lago per nasconderlo agli spagnoli. Nessun tesoro è mai stato trovato, anche se le reliquie Taino sono state recuperate dal lago e ora sono esposte al Museo di Guamá. Una ricostruzione realistica di un villaggio Taino si estende attraverso diverse piccole isole. Questa impressionante replica ha 32 figure di Taínos a grandezza naturale dedicate ai loro affari quotidiani, è stata creata dallo scultore cubano Rita Longa.

Playa Larga, Península de Zapata, Matanzas

Parco Nacionale della Ciénaga de Zapata

Il Parco Nazionale della Ciénaga de Zapata è stato dichiarato Riserva della Biosfera dall'UNESCO. Il parco si estende per un area di 4.520 km2 (1.641 miglia quadrate) che cincorda mangrovie, cactus, strappi, savane, saline e foreste, habitat per i rettili, mammiferi e molti uccelli. Birdwatchers provenienti da tutto il mondo affollano questo parco nazionale nella speranza di dilletare gli occhi con alcune specie di uccelli, tra cui 21 sono specie endemiche, insieme con il rosso, bianco e blu Tocororo, l'uccello nazionale di Cuba; e lo zunzuncito, l'uccello più piccolo del mondo. Anche se non sei un bird watcher appassionato, si può ancora godere guardando un sacco di uccelli trampolieri, fenicotteri, cicogne, gru, che si nutrono qui. Ci sono molti marini e pesci d'acqua dolce nella zona, tra cui manjuaríes, che sono considerati fossili viventi a causa della natura primitiva dei loro corpi. Abbiamo trovato molti reperti archeologici precolombiani nella Penisola di Zapata, e la storia della regione comprende anche stretti canali scavati dai primi abitanti per facilitare gli spostamenti dal fiume. L'accesso principale al parco è attraverso Playa Larga.

Sii il primo a scrivere una recensione

Scrivi una recensione

Titolo

La tua opinione

Che tipo di viaggio era questo?

Quando hai viaggiato?

Aggiungi un consiglio per aiutare i viaggiatori a scegliere una buona stanza (Opzionale)

Hai foto da condividere? (Opzionale)

Nome

Email

Skedio, S.L. CIF: B66173931. # Licenza di agenzia di viaggi: GC-3667 © 2024 Enjoytravel Corporate, Tutti i diritti riservati