A PHP Error was encountered

Severity: Notice

Message: Undefined property: stdClass::$geoplugin_countryName

Filename: views/service-template.php

Line Number: 41

Backtrace:

File: /var/www/vhosts/enjoycuba.net/httpdocs/application/views/service-template.php
Line: 41
Function: _error_handler

File: /var/www/vhosts/enjoycuba.net/httpdocs/application/controllers/Hospedaje.php
Line: 1064
Function: view

File: /var/www/vhosts/enjoycuba.net/httpdocs/application/controllers/Hospedaje.php
Line: 64
Function: descripcion_hotel

File: /var/www/vhosts/enjoycuba.net/httpdocs/index.php
Line: 315
Function: require_once

Plaza

Hotel - Plaza

Informazioni  Plaza

Disegnato 100 anni fa, l’Hotel Plaza ha una peculiare forma triangolare conica che aggiunge alla sua attrazione, Agli inizii del XX secolo gli elementi si riflettono ancora in dettagli come il pavimento (parziale) nel vestibolo e le altissime finestre, arenato con l’emblemma dell’Hotel Plaza.



Il vestiboo e il barvicino sono animati, la música proporzionata dai viaggiatori ispirati, la fonte gorfogliante, e gabbia di uccelli. Cupole di vetro macchiato sul soffitto con belle immagini Art Nouveau- filtrano la luce del sole. L’Hotel Plaza ha tre ristoranti e tre bar, fra questi Fausto, il ristorante buffet e il bar del quinto piano.



E anche dove si trova la terrazza del Plaza, che offre ampie viste della città (non a differenza di quelle proporzionate dalle terrazze simili degli hotel vicini Parque Central e Inglaterra). Qualsiasi di questi luoghi offre un buon respiro dallo schiamazzo di La Habana e fanno un luogo gradevole per ricaricare prima di uscire per più turismo.



Hotl Plaza irradia grandezza dispersa. Immagina gente come Albert Einstein e Babe Ruth (tutti e due anteriori ospiti qui), camminando per i corridoi. Oggigiorno, il Plaza è un’opzione accessibile in un’ubicazione privilegiata.


Calle Trocadero No. 162 e/ Industria y Consulado, La Habana

Casa Museo José Lezama Lima

La Casa Museo José Lezama Lima si trova nell'ex casa dello scrittore cubano José Lezama Lima, a Centro Habana. Il museo espone diversi oggetti appartenenti allo scrittore. La visita a questo museo è obbligatoria per le persone che desiderano entrare nella letteratura cubana. In questo luogo furono scritti romanzi di fama mondiale, come Paradiso e Oppiano Licario.

Paseo del Prado, Centro Habana, La Habana

Fontana dell'India

La Fontana dell'India si trova di fronte al Campidoglio e all'Hotel Saratoga, a L'Avana. La fontana è in marmo di Carrara e fu scolpita da Giuseppe Gaggini nel 1837. Questa fontana rappresenta una bella donna indigena, adornata con una corona di piume di deagull, seduta sul suo trono e circondata da quattro delfini le cui lingue sono fonti d'acqua in quattro gusci che costituiscono la sua base. Tiene con la mano uno scudo con il simbolo della città, e un cesto a forma di corno pieno di frutti. Questo lavoro scultoreo è stato fonte d'ispirazione per diversi poeti e appare anche in diverse storie fantastiche.

Avenida de México, esq Arroyo, La Habana

Museo Ferroviario

Il Museo Ferroviario dell'Avana si trova nella vecchia stazione di Cristina, costruita nel 1859. Il museo espone una vasta collezione di vecchie locomotive, fotografie e materiali per segnaletica, oltre a un'interessante panoramica della storia dei treni cubani. Cuba fu uno dei primi paesi al mondo a costruire una rete ferroviaria, e i treni sull'isola iniziarono a funzionare almeno un decennio prima di quelli in Spagna. In questo museo troverete locomotive a vapore per strade larghe e strette, nonché locomotive diesel ed elettriche. Uno degli elementi più importanti del museo è la locomotiva La Junta de Fomento, acquistata negli Stati Uniti nel 1842. Il museo ospita anche un'area che riproduce la sala operatoria di una stazione ferroviaria nella prima metà del XX secolo; e una sala modellistica ferroviaria che espone modelli in scala di stazioni e attrezzature ferroviarie.

Trocadero e/ Zulueta y Monserrate, Habana

Museo Nazionale di Belle Arti

Il Museo Nazionale di Belle Arti ospita le più importanti collezioni d'arte di Cuba, oltre a dipinti che risalgono dal XVIII secolo al XXI secolo e l'arte antica. Le aree espositive sono collezioni di tesori di pittura cubana ed europea, che si armonizzano con le opere d'arte dell'antica Grecia, Egitto e Roma. I suoi preziosi beni sono divisi in due edifici: l'arte cubana, a pochi passi dal Museo della Rivoluzione, e l'Arte Universale, nel magnifico edificio che un tempo era occupato dal Centro delle Asturie, di fronte al Parco Centrale.

Sii il primo a scrivere una recensione

Scrivi una recensione

Titolo

La tua opinione

Che tipo di viaggio era questo?

Quando hai viaggiato?

Aggiungi un consiglio per aiutare i viaggiatori a scegliere una buona stanza (Opzionale)

Hai foto da condividere? (Opzionale)

Nome

Email

Skedio, S.L. CIF: B66173931. # Licenza di agenzia di viaggi: GC-3667 © 2025 Enjoytravel Corporate, Tutti i diritti riservati