Hotel - Santa Isabel

Informazioni  Santa Isabel

Il grandioso Hotel Santa Isabelha un’invidiabile ubicazione nel cuore dell’Avana Vecchia, direttamente di fronte all’emblematica impietrata Plaza de Armas, con un perfetto miscuglio di bar, musei e ristoranti.



Storia ed eleganza vanno di mano nel Santa Isabel dell’epoca del secolo 19, quando era proprietà del Conde de Santovenia, (le cui iniziali decorative possono trovarsi in una varietà di equipaggiamenti e accessori). I distinti visitatori del passato coloniale continuano fino ai nostri giorni, con invitati come Jack Nicholson, Sting e l’ ex presidente statunitense Jimmy Carter.



La grande facciata è un complemento dell’eleganza interna, con un lungo e climatizzato vestibolo com lampadari di cristallo e bei mobili di epoca. Contiguo c’è il cortile interno dove gli ospiti possono rilassarsi al sole o all’ombra insieme a una fontana tranquilla, mentre che si può anche godere il sole e le spettacolari viste dalla terrazza dell’hotel. Il ristorante Condado ha mobili antichi e mantiene l’eleganza dell’ambiente coloniale dell’Hotel Santa Isabel . Lì può prendere la colazione, però con le viste fuori verso la piazza, dove ci sono frequenti mercatini, molti ospiti preferiscono prendere la colazione fuori sotto l’ombra della galleria di archi.



Mentre che l’Hotel Santa Isabel ha un’ubicazione senza precedenti nella pittoresca Plaza de Armas è anche sorprendentemente tranquilla a solo alcuni minuti della rumorosa strada Obispo, con i suoi bar e musica. E facile vedere il perché l’Hotel Santa Isabel è uno dei favoriti dagli visitatori che cercano un soggiorno con stile all’Avana Vecchia.


Tacon e/ Obispo y O'Relly, Habana Vieja

piazza dei armi

La Piazza dei armi circonda una statua del patriota Cespedes ed è circondata da panchine di marmo ombreggiate e bancarelle di libri usati. Questa piazza, fondata nel 1519, fu il primo spazio aperto della città, attorno al quale si trovavano le più importanti istituzioni politiche, militari, religiose e civili. I palazzi che lo circondarono durante il XVIII secolo sono degni esponenti dell'architettura barocca cubana. Sul lato est della piazza, un piccolo tempio neoclassico, El Templete, segna il luogo in cui si celebrava la prima messa cattolica nel 1519. La porta accanto è uno degli hotel più lussuosi della città, l'Hotel Santa Isabel. A nord, il Castillo de la Real Fuerza è una delle fortificazioni più antiche d'America.

Calle Cuba No. 610 e / Sol y Luz, Habana Vieja, La Habana

Convento de Santa Clara

Il Convento di Santa Clara (Convento di Santa Clara) si trova a sud della Vecchia Piazza dell'Avana. Questo è il più grande e antico convento di tutta Cuba, costruito tra il 1638 e il 1643, ed è un buon esempio di architettura influenzata dalla Spagna. In realtà era il primo convento femminile in città. Il tempio smise di fornire servizi per scopi religiosi nel 1920, e per qualche tempo era nel Ministero dei Lavori Pubblici. Attualmente fa parte del team di restauro dell'Avana Vecchia. Si consiglia di visitare il cortile interno in stile coloniale, dove è stata trovata la prima fontana pubblica della città; il chiostro, le celle delle suore e il piccolo cimitero.

San Pedro No. 262e / sol y Santa Clara, Habana Vieja, La Habana

Museo di rum

Scopri parte della cultura cubana attraverso la storia del rum cubano Havana Club e le sue fasi di sviluppo. Non è necessario bere alcolici per godere di questo meraviglioso museo, dal momento che quando lo visiti potrai comunque immergerti nella cultura cubana. Questo museo offre un'interessante visita guidata che mostra il complesso processo di produzione del rum in vecchie macchine. Questo tour è disponibile in spagnolo, inglese, francese, tedesco e italiano. Spiega l'intero processo, dalla produzione di botti di rovere bianco al processo di fermentazione e invecchiamento del rum, nonché una copia in scala dello zuccherificio. Include una degustazione alla fine del tour in un attraente bar, dove si può anche bebere un'ampia varietà di cocktail tipici cubani, con la musica tradizionale cubana degli anni '30 in un'atmosfera accogliente del primo Novecento. Il museo ha anche un negozio.

Oficios, e/ Amargura y Churruca, Habana Vieja

Piazza San Francesco d'Assisi

Questa piazza risale alla prima metà del diciassettesimo secolo. La sua posizione, a pochi metri dalla baia, l'ha portata a diventare un'importante piazza commerciale nel corso degli anni. Si dice che intorno all'anno 1600 si potesse vedere la prima fontana della città in questa piazza. Nel 1836 fu sostituita da una bella fontana in marmo bianco di Carrara di Giuseppe Gaggini, sotto i buoni auspici del Conde de Villanueva. Questa fontana si chiama Fonte dei leoni. Nella sua area pavimentata ci sono due edifici degni di nota: il Monastero e la Basilica di San Francisco de Asís, che oggi ospita il Museo di Arte Religiosa e una sala da concerto. È anche il luogo in cui si trova la Lonja del Comercio, ispirata all'architettura rinascimentale spagnola e coronata da una cupola nella quale si erge una scultura del dio Mercurio. Tra le case costruite intorno alla piazza, la casa della famiglia Arostegui, residenza dei Capitani Generali, fu eretta fino a quando il municipio fu completato alla fine del XVIII secolo.

Sii il primo a scrivere una recensione

Scrivi una recensione

Titolo

La tua opinione

Che tipo di viaggio era questo?

Quando hai viaggiato?

Aggiungi un consiglio per aiutare i viaggiatori a scegliere una buona stanza (Opzionale)

Hai foto da condividere? (Opzionale)

Nome

Email

Skedio, S.L. CIF: B66173931. # Licenza di agenzia di viaggi: GC-3667 © 2025 Enjoytravel Corporate, Tutti i diritti riservati