Hotel - Versalles

Informazioni  Versalles

Hotel Versalles, all’est della città, è circondato da una tranquillità armoniosa. Raccomandato per famiglie e gruppi. Hotel Versalles in cima di una collina nella zona residenziale di Versalles, fuor, a sud di Santiago, è stato riformato alla fine del 2007. Un’attrazione importante nelle belle viste a nord e a ovest sulla città e la baia, e si sente la brezza.



La via di ingresso si increspa fino a un elegante vestibolo di pareti di vetro con soffitto modernista e un bel mobiliario, stabilendo un tono di benvenuto. Il ristorante di stile conteporaneo è un luogo elegante e ha una vista incredibile tramite una parete di vetro decorato con vetrine.



Le 72 camere sono in stile motel di un piano e ville di due piani disposte in un rettangolo attorno a una gran piscina e solarium. Il ristorante con piscina infantile separata. Queste unità sono di mattone rosso, con pareti di vetro e porte scorrevoli di vetro che aprono ampi balconi ombreati e cortili. Gli interiori hanno pavimenti di piastrelle terracota, mobili di legno e bagni moderni.



Come con la maggioranza degli alberghi turistici, questo viene con televisione via satellite, telefoni e frigoriferi in tutte le camere, che sono sempre pulite. E i bagni recentemente rimodellati hanno la vasca con accessori moderni.


Calle Heredia No.303, Santiago de Cuba

Museo del Carnavale

Lo spirito di una delle più vivaci feste di strada nei Caraibi, il carnevale annuale di luglio a Santiago, è ricordato in foto e ritagli di giornali, carri allegorici, costumi e strumenti musicali. I pomeriggi qui danno un'idea migliore di come sia il carnevale, circa 4 p. m. dal martedì al sabato si tiene un'esibizione di gruppi di musica e danza. Il breve spettacolo di costumi colorati, ritmi e canzoni afro-cubane può farti pianificare il tuo prossimo viaggio in coincidenza con l'evento principale.

Santa Rita a Hospital, Santiago de Cuba

Via Padre Pico

Questa è, senza dubbio, una delle strade più conosciute della città. Offre un eccellente punto di vista naturale ed è l'unica via sfalsata di Cuba. Fa parte del quartiere di Tivoli, dove dimore coloniali francesi del diciottesimo secolo siedono accanto alle strutture del XVI secolo.

Santiago de Cuba

Piazza Dolores

Uno dei luoghi più affascinanti di Santiago per osservare le persone è la Plaza Dolores, una piazza ombreggiata piena di case in stile coloniale (molte di queste sono ora ristoranti). José A. Saco Avenue (meglio conosciuto come Enramada) è il principale viale dello shopping di Santiago. Le sue insegne al neon degli anni '50 sbiadite e gli edifici ostentati richiamano tempi più prosperi. La strada acciottolata Bartolomé Masó (noto anche come San Basilio), proprio dietro Heredia e la cattedrale, è una strada affascinante che conduce al pittoresco quartiere di Tivolí.

Calle Heredia No. 260, Santiago de Cuba

Casa Natale di José María Heredia

Questa villa ispanico-coloniale fu il luogo di nascita del poeta José María Heredia, che per i suoi scritti indipendentisti è considerato il primo poeta nazionale di Cuba. Heredia morì nel 1839 all'età di 36 anni mentre era in esilio in Messico. La casa, solo una piccola parte delle sue dimensioni originali, mostra mobili vintage e alcune delle opere e oggetti del poeta. Il tradizionale patio interno della casa è piantumato con alberi e piante, tra cui arancio, mirto, palme e gelsomino, associati ai versi di Heredia. Una lapide in marmo sulla facciata della casa di Heredia estrae una delle opere più famose del poeta, 'Niagara'.

Sii il primo a scrivere una recensione

Scrivi una recensione

Titolo

La tua opinione

Che tipo di viaggio era questo?

Quando hai viaggiato?

Aggiungi un consiglio per aiutare i viaggiatori a scegliere una buona stanza (Opzionale)

Hai foto da condividere? (Opzionale)

Nome

Email

Skedio, S.L. CIF: B66173931. # Licenza di agenzia di viaggi: GC-3667 © 2025 Enjoytravel Corporate, Tutti i diritti riservati