La Villa si trova situata nel Quartiere Residenziale Vista Alegre a pochi minuti del centro storico, culturale e commerciale dell’accogliente città di Santiago di Cuba, e a solo 10 km di distanza dell’Aeroporto Internazionale.
Camere: 4, di loro 2 Junior Suite e il resto Standards.
Ristoranti e bar: 1 ristorante alla carta e/o buffet e 2 bar.
Santiago de Cuba
Parco Nacionale Baconao
è una delle più belle riserve della biosfera a Cuba. Le grandi aree offrono diversi contrasti geografici come terrazze marine e altitudini montuose con vegetazione esuberante che dotano questo sito come un luogo indimenticabile per essere in contatto con una natura quasi vergine. Questo parco copre una vasta area di foresta, offrendo ai visitatori numerose attrazioni come la Valle della Preistoria, il Museo dei trasporti terrestri, la grande laguna di Baconao, la spiaggia dei Daiquiri e la Gran Piedra, un impressionante punto panoramico tra le rovine di un Piantagione di caffè francese
Padre Pico, Santiago de Cuba
Museo della lotta clandestina
Il museo della lotta clandestina si trova sulla scalinata di Padre Pico. Questo eccellente museo, in una delle migliori case coloniali della città, si concentra sulle attività del movimento di resistenza locale, guidato dal martire Frank País. I residenti di Santiago hanno avuto un ruolo decisivo nel sostenere la rivoluzione, così come i contadini della Sierra Maestra. Dal balcone del museo, ci sono fantastiche vedute di Santiago e della baia.
Calle Trinidad y Calle Nueva, Santiago de Cuba
Parco Storico Abel Santamaría
Il Parco Storico Abel Santamaría è costituito da un museo, una biblioteca e un monumento nel luogo in cui si trovano le rovine del vecchio Ospedale Civile Saturnino Lora. Il museo del recinto che unisce tutti questi edifici è stato inaugurato nel 1973 in occasione del ventesimo anniversario dell'assalto alla caserma Moncada e mostra la storia legata al famoso assalto e al processo di Fidel Castro. Il monumento è stato inaugurato nel 1979 in memoria di Abel Santamaría e dei suoi colleghi che sono stati torturati e uccisi dopo l'assalto fallito. Ha quattro facce in cui c'è una sfinge di José Martí, un'altra di Abel Santamaría, sei baionette che simboleggiano la giustizia; la stella solitaria e un verso dell'inno nazionale. La cortina d'acqua che sembra sostenere il complesso simboleggia gli ideali dei giovani della generazione del Centenario.
Carretera de Siboney y San Juan. Santiago de Cuba
Collina di San Juan
Visitate il Parco Storico di San Juan e Albero della Pace, luogo in cui si svolse un'importante battaglia della guerra ispanico-cubano-ispanica, che pose fine a un'era. Di fronte a una brigata in questa battaglia c'era un futuro presidente degli Stati Uniti, Theodore Roosevelt. L'albero della pace è l'albero in cui è stata firmata la resa di Santiago de Cuba.
A Cerro San Juan si possono ammirare numerosi monumenti in memoria dei numerati di vittime da entrambe i latti nella battaglia sviluppata intorno a Santiago il 1 ° luglio 1898. Si possono vedere sculture del vittorioso Mambí, del soldato americano sconosciuto e del soldato spagnolo circondato da una serie di cannoni e oggetti di artiglieria che decorano il luogo. Questo è l'unico posto a Cuba con un monumento al soldato americano.
Inoltre, abbastanza vicino alla collina, un ceiba chiamato Albero della Pace ha assistito alla resa della città, anche se oggi rimane il tronco di questo albero storico che cadde pochi mesi dopo il centenario della battaglia.